Ho scoperto dell'esistenza di un paio di podcast italiani dedicati agli psichedelici e piante curative. Sto rimandando l'ascolto da un bel po' per paura siano cringe a livelli stratosferici.
Sono abituato ad ascoltare podcast di autori e scienziati principalmente americani. Persone del calibro di Paul Stamets, Dennis McKenna, Michael Pollan, Matthew Johnson, Hamilton Morris... per cominciare. Gli argomenti spaziano dalle piante, all'uso sostenibile, alle differenze con la medicina tradizionale, alle prove che la Scienza modena ha portato, ai trial e alle approvazioni FDA. A come formare adeguatamente personale per avere efficaci terapie, ai circoli underground, a decriminalizzazione e legalizzazione...
Insomma, sono abituato ad una discussione di alto livello che mette in gioco idee importanti. Ho paura il livello sia grettamente rasoterra. O si parli di "politica" e buffonate italiane senza sostanza. E non conosco la terminologia italiana. Ho già la sensazione di cringe che mi fa accapponare la pelle... prima o poi ascolterò e spero proprio di cambiare idea.
░ ×~ ogni racconto è frutto di fantasia ~× ░