Una brutta situazione

Città X, 14/04/2021

Premessa

Ok questo blog random sarà la mia valvola di sfogo, tanto nessuno leggerà mai delle scritte a caso su un protocollo a caso su un blog a caso.

Perché sfogarmi qua?

Non ce la faccio. La mia situazione è così assurda che ho bisogno di una valvola di sfogo. Devo dirlo a qualcuno, ho bisogno di sfogare il mio flusso di coscienza anche a costo che a leggerlo sia qualche tizio random su internet.

Come siamo arrivati qua

Le origini

Super riassunto: sono nato nel 1998; nel 2012 inizia la mia vita su internet. Scarico Minecraft illegalmente e inizio a stare sui server craccati, dove incontro D., il mio primo amico sul web. Mi convince a scaricare Skype e facciamo le prime chiamate... È simpatico.

Oltre a Minecraft, decido di entrare nel mondo dei rhythm games (grazie Fraws del 2012) e a fine anno decido di provare "osu!", un gioco gratuito online, il top per un quattordicenne povero.

Pochi giorni dopo aver scaricato osu, chiedo in chat se qualcuno volesse giocare con me e mi risponde una certa A. Si aggiunge anche lei, oltre ad altri amici, al gruppo di amicizie su Skype che stava formandosi. Con loro passo mesi stando tutti i giorni in chiamata.

I primi sentimenti

Durante le chiamate, il mio cervelletto da quattordicenne minorato si stava lentamente affezionando ad A., anche a causa di una certa rivalità con D.

Dovevo sbrigarmi prima che lui facesse il primo passo, così il 21 gennaio 2013 le scrissi che volevo stare con lei.

Mi disse di sì.

Estasiato, cominciai ad essere iperattivo. Era la mia prima "relazione", sebbene a distanza, ed era tutto quello che avevo sempre sognato.

Senza pensarci su, le dissi "ti amo". Più volte. Il primo giorno.

Glielo ripetevo fino alla nausea, senza capire l'effettivo significato di quelle parole.

La sera di quel giorno, lei si era già stufata e mi aveva detto che forse non era una buona idea stare insieme.

Incredibile come io sia riuscito a rovinare tutto in un giorno, lo so, ma non è questo il punto a cui sto cercando di arrivare.

L'arrivo di C.

Verso metà febbraio, sempre su osu chiesi nuovamente se qualcuno avesse voglia di giocare insieme. Mi rispose un'altra ragazza, che chiamerò C.

Ci aggiungemmo su Skype e iniziammo a parlare. Eravamo simili. Lei aveva problemi nel rapporto coi suoi genitori e io restavo sveglio fino a tardi per darle una mano.

Mi stavo innamorando nuovamente...

Dopo due mesi, il 25 marzo, in un notevole colpo di scena D. mi aiutò a chiederle di stare insieme e quel giorno la mia vita cambiò.

Le dissi ti amo il primo giorno. Non avevo imparato niente dai miei errori, ma a lei non importava. Anche lei me lo disse, consapevole che quelle parole avessero poco peso poiché uscivano dalla bocca di un quattordicenne.

Ripetizione

Da qui iniziarono gli anni più ripetitivi della mia vita.

Ogni giorno la routine era:

Non facevo altro.

Non avevo amici.

Non parlavo quasi alla mia famiglia.

Ero felice così.

Anche quando abbiamo iniziato a vederci di persona, nel 2015, il pattern era sempre quello.

Siamo cresciuti, nel bene e nel male, insieme ma soli.

Erosione

Ma col passare degli anni, la distanza corrodeva il nostro rapporto come un rivolo d'acqua riesce a scavare un canyon nei secoli.

I litigi si facevano sempre più frequenti, tutta la magia adolescenziale si era persa.

Il 20 giugno 2018 abbiamo chiuso, dopo circa 5 anni e 3 mesi di relazione a distanza.

Disperazione

L'estate 2018 è stata devastante.

Ogni mia certezza era stata sconvolta, ogni punto fermo nella mia vita adesso era scomparso. Dopo 5 anni ero solo.

Mi ha dato un grande aiuto un amico di vecchia data, B., che avevo conosciuto nel 2014 tramite amici in comune. In lui vedevo una persona con un modo di pensare simile al mio.

Trauma

Nel 2020 scaricai Tinder, convinto di poterci conoscere qualche ragazza e magari dimenticare C.

TODO: Parlare di G. qui e spiegare il server Discord

Dopo aver detto in faccia le cose a G. e dopo altre avventure occasionali, mi rifugiai sul server Discord, dove passavo le giornate con B.

Ritorno

Verso dicembre 2020, mi arriva un messaggio privato su Discord. È A., la prima ragazza che ho conosciuto su osu. Mi chiede come va.

Iniziamo a parlare e successivamente a chiamarci, finché non diventa abitudine.

Ogni notte stiamo svegli fino alle 4-5 di mattina a raccontarci cose; e quando le cose finiscono ce le ripetiamo giusto per il gusto di farci due risate insieme.

I ragazzi del server Discord però volevano giocare con me, quindi convinsi B. a farla entrare come ospite nel suo server.

La situazione attuale

Tuttora, passiamo le serate sul server insieme ai miei amici. Penso di starmi innamorando di A., che nel frattempo mi ha detto di voler venire nella mia città quest'estate.

Tra l'altro, spesso le capita di scherzare dicendo che vuole che io diventi ricco così potrà sposarmi e vivere di rendita. Magari.

Ma c'è un problema. Da un po' di tempo B. si sente con lei in privato.

Spesso in chiamata ridacchiano tra di loro con sguardi complici.

Ho parlato con B., che mi ha assicurato che non prova niente per lei... Tuttavia le sue azioni provano in contrario.

In particolare, mi ha detto:

Fra semplicemente mi sta simpatica
Poi sto gruppo che si è creato è nice
Mi ci trovo bene
In futuro ovviamente non ti posso assicurare nulla
Perché per esperienza non si sa mai
Ma comunque non è mia intenzione
E cose nascoste non ne faccio

Oggi ridevano un sacco... A. gli rispondeva sorridendo, mentre i miei messaggi li visualizzava senza rispondere... La sto perdendo.

Mi si spezza il cuore ogni volta che li vedo sorridere insieme... Sarò un pessimo amico ma non è colpa mia. Oggi mi è venuto da vomitare in chiamata quando ha visualizzato il mio messaggio e poi risposto solo a B.

Devo dirglielo subito, ma non so come. Non esce mai il discorso e quando esce non trovo il coraggio. Ma se non mi muovo agirà B. prima di me, oppure sarà lei a innamorarsi di lui...