💾 Archived View for tilde.team › ~zinricky › gemlog › 2024-11-17_01.gmi captured on 2024-12-17 at 11:34:02. Gemini links have been rewritten to link to archived content
View Raw
More Information
-=-=-=-=-=-=-
“Il Gladiatore 2” è un film brutto
2024-11-17 alle 12:25 UTC
Potrei fermarmi al titolo, ma lascio due appunti per il futuro riguardo questi miei 7€ di cinema gettati.
- C’era un uso migliore del suono “da cinema” in “Yu-Gi-Oh! Il Lato Oscuro Delle Dimensioni”; ancora non mi capacito del perché nessun film sfrutti appieno la dozzina di punti suono presenti in una sala; va bene la stereo-compatibilità, ma cosí è svilente per la dotazione di un cinema.
- Trabucchi a contrappeso nel 200 d.C. Invasione della Numidia nel 200 d.C., tra l’altro di una città senza nome che senza dubbio non è ispirata a Cartagine. Fanti senza scudo né formazioni di scudi nel 200 d.C. Pretoriani che tendono l’arco per una mezz’ora come fosse un fucile e i pretoriani fossero la polizia americana.
- Costanti errori di montaggio: sangue che sparisce, mani in alto sbagliate, ammaccature delle armature magicamente curate ecc.
- Due copie twink di Ed Sheeran come imperatori. E con la profondità di una pozzanghera.
- Zero combattimenti belli e sensati allo stesso tempo. Neanche una scena di sesso per garantire a questo film un posto su Italia 1 in seconda serata.
- Computer grafica orrenda e presuntuosa. Era molto piú convincente la Roma di “Assassin’s Creed”.
- Il «sogno di Roma» che è palesemente il sogno americano trasportato indietro. È proprio vero che non si può dire «americani» senza dire «cani».
Almeno vedere le facce sconvolte dei miei amici ha salvato la serata.
Altro