💾 Archived View for tilde.team › ~zinricky › gemlog › 2024-01-21_01.gmi captured on 2024-09-29 at 00:43:54. Gemini links have been rewritten to link to archived content
⬅️ Previous capture (2024-02-05)
-=-=-=-=-=-=-
2024-01-21 alle 21:40 UTC
Quando l’intera settimana è contenibile in una pagina di diario, è evidente che si tratti di un grave caso di sessione. La quantità di ore impiegate nello studio dei due esami all’orizzonte è impressionante rispetto al fancazzismo non-troppo-anonimo delle scorse settimane. Almeno adesso, però, sono ufficialmente una matricola per la seconda volta.
L’esperienza all’insegna dei giochi da tavolo di domenica scorsa è stata a tratti surreale, ma non per questo meno gradita. I padroni di casa sono stati molto accoglienti e gentili, soprattutto considerando che per loro ero un perfetto sconosciuto. Il gioco scelto è stato “Praga”; la partita è durata all’incirca tre ore, in cui non ho capito un cazzo di come si dovrebbe giocare bene (il metagioco, per intendersi), ma mi ha lasciato un’ottima impressione.
Conto un po’ troppi «Oggi sono giú» che mi sono segnato. Spero che si tratti dello stress per lo studio, della pioggia fuori tempo con le mie personali previsioni del tempo, del campo magnetico e della scomparsa delle mezze stagioni. Ho avuto modo di scambiare due parole in piú coi miei colleghi; sono entrato per la prima volta alla biblioteca di Fisica, e non è stato affatto male; giusto questo pomeriggio sono uscito per un aperitivo senza troppe pretese con gli amici del liceo, santi perché mi sopportano ancora dopo una decina di anni che mi conoscono.
Ogni anno da qualche anno è cosĂ. Lo so, e stringo i denti, aspettando marzo.