💾 Archived View for gemini.iosa.it › gemlog › 2024-06-16-genova-pride.gmi captured on 2024-09-29 at 00:21:18. Gemini links have been rewritten to link to archived content
⬅️ Previous capture (2024-06-16)
-=-=-=-=-=-=-
Sabato 9 giugno al Genova Pride c'eravamo anche noi, coloratə, allegrə e rumorosə. È importante esserci, mi sento a posto quando penso che all'età di 5 e 7 anni lə miə figliə partecipano a questi raduni in piazza (eravamo anche in piazza il 25 aprile, a dicembre per uno sciopero generale..).
È stato divertente, abbiamo camminato un sacco per le strade del centro città, per fortuna c'era il camion per lə bambinə, nel nostro caso quello di ARCI Liguria dove a un certo punto sono saliti pure gli Ex Otago, storico gruppo genovese che ormai conoscono un po' tuttə.
Un corteo Pride serve a divertirsi liberamente in una città dove i governanti vogliono controllare tutto, anche dove e come ci si diverte. Serve a fare numero per i diritti di chi non si sente ancora al sicuro a manifestare per i propri diritti in solitudine. Serve a capire che sono tante le persone che la pensano così e che insieme possiamo affrontare questa e altre battaglie, da quella per l'ambiente alla liberazione dalle dominazioni coloniali e militari, in Ucraina come in Palestina.
Non è sufficiente ma è sempre più necessario mettere il nostro corpo e il nostro tempo per le strade.