💾 Archived View for tilde.team › ~zinricky › gemlog › 2023-08-28_01.gmi captured on 2024-08-18 at 17:40:21. Gemini links have been rewritten to link to archived content
⬅️ Previous capture (2023-09-08)
-=-=-=-=-=-=-
2023-08-28 alle 21:00 UTC
Eccomi qua, dopo aver dato l’ultimo esame per la mia laurea triennale in Matematica. Non so ancora il voto, ma voglio credere di non dovermene preoccupare. Tanta ansia se n’è andata, in barba alle due settimane d’inferno che ho passato per riuscire a studiare nonostante non ne avessi alcuna voglia. Avevo voglia di altro, di festa, di estate (questo sarà un altro anno senza un singolo giorno di “vacanza propriamente detta”), di vita.
Finito questo strazio, dunque, rimane solo la tesi. «Aspetta», ti verrà in mente di dire, «e tutte quelle voglie di cui hai appena scritto?». Ottima domanda; davvero niente male; hai già posto piú attenzione di quella che si attribuisce ai “giovani d’oggi”; encomiabile. Devo scrivere una cosa bizzarra che è successa oggi, tornato dall’università : mi sono messo davanti al computer e ho detto «E adesso?». Niente. Tutto ciò che mi veniva in mente era o troppo dispendioso di energie o non veramente interessante. Non un film da guardare, non un gioco da provare dopo mesi, non un libro che avessi voglia di leggere, non un posto dove andare. Niente.
Spero che sia soltanto un sintomo della stanchezza, altrimenti resto fresco.