💾 Archived View for warp.geminispace.club › ~cage › archive › CAN-Crimes-of-the-future.gmi captured on 2024-05-10 at 10:42:46. Gemini links have been rewritten to link to archived content

View Raw

More Information

⬅️ Previous capture (2023-01-29)

-=-=-=-=-=-=-

Crimes of the Future

David Cronenberg

2022, 167', colore

In un futuro imprecisato, ma vicino e decadente, una coppia di artisti mette in scena delle performance dove lei estrae chirurgicamente degli organi dalle funzionalità sconosciute, preventivamente tatuati, che il compagno produce in continuazione dentro di se. La produzione di organi viene avversata dal governo che teme la fine dell'umanità così come -fisiologicamente- la conosciamo, ma viene invece blandita da un gruppo di biohacker transumanisti in clandestinità.

Se volete vedere un convincente prequel della nascita degli "X-men", lasciate perdere i film della marvel e guardate il film di Cronenberg. Ho visto una recensione dove si lamentavano tanti difetti: il basso costo, la mancanza di comparse, la recitazione non proprio sempre all'altezza; tutto vero ma forse, come in "R100", il film non e comprensibile dai comuni esseri umani, anzi non è comprensibile dagli esseri umani; perché non parla solo di mutanti, ma si rivolge ai mutanti, coloro che possono comprendere e sentire il piacere che deriva da una operazione chirurgica e una storia d'amore che segue binari incomprensibili, come quella che potrebbe svolgersi tra alieni. Il governo ha già perso, nel film perché, benché fallisca l'azione dei rivoluzionari, la sconfitta è solo questione di tempo. La nuova carne sta per nascere.

home