💾 Archived View for tilde.team › ~zinricky › gemlog › 2023-11-05_01.gmi captured on 2023-11-14 at 07:59:40. Gemini links have been rewritten to link to archived content
-=-=-=-=-=-=-
2023-11-05 alle 10:40 UTC
Posso ritenermi fortunato ad avere abbastanza tempo libero per mettermi a pensare a come sarebbe meglio gestire le citazioni dei libri che leggo. Non credevo che ne sarei stato in grado in questo periodo. Ad ogni modo, ho iniziato ad usare la funzione “note uniche” di Obsidian, in modo da gestire uno pseudo-Zettlekasten senza troppe pretese.
Partendo da un articolo trovato per sbaglio, ho deciso di non usare metodi di classificazione che non siano tag e collegamenti interni, sfruttando le funzionalità base-e-baracca di Obsidian.
Per adesso mi pare che stia funzionando, ma è anche vero che lo sto usando relativamente poco, perché non sto sganciando i soldi per sincronizzare le note sul cellulare. Adesso provo a informarmi un pochino e chiedere ai miei amici piú smanettoni.
Ho anche dato un occhio a una possibile configurazione da Star Trek di Obsidian che mischia in un unico Megazord a pedali tutti i principali (leggasi spinti per pubblicità e passaparola su HN) stili di presa appunti. Bella, eh, ma con quello che sto facendo adesso non ha senso mettersi a imparare da zero un flusso di lavoro cosí nuovo e sfaccettato.