💾 Archived View for gemini.esuleperscelta.it › bioskaizoe.gmi captured on 2023-05-24 at 17:39:04. Gemini links have been rewritten to link to archived content
⬅️ Previous capture (2023-01-29)
-=-=-=-=-=-=-
++:++ -@@@@@+ #= @@@@@@@ -@*-@% @@:*@= @- .@ #@%%%%%%%@# +@ .@= @@ @@ %@ *@@@@@@@* #@ @@ @+#@ @@=%@. @@ @@ @@ +@-@- #@@% %@-@@ :*@@:@@@= @@ @@ @@ @: @@ @- @* #@. @@ -@ @@ .@: #@. # :+-::+:. @% :@= @. .@: @% :@. *@++- @% @@ @@ +@ @@ @@%%%%@: :@: @@ +@ =@ @* *@ %@ @: @% @# %@ @* @@@%@@@ *@ :@+ =@ @@ :@ @@ @@ #@ @* @. @@ .:@: *@@%@@@@#. .@@#@%: @+*% @@ @@ =@@ @@: =@-@= @@@:+@ *@@@%@@@@@@
Ultimo aggiornamento: 31-10-2022
Sono nato nel lontano 1983 e poi sono cresciuto a Varsavia. Ai tempi delle elementari ero convinto che come il lavoro dovevo fare un nobilista. ;-P Fino alla circa metà delle superiori volevo fare prima programmatore, poi amministratore dei sistemi informatici.
Proprio là, a meta delle superiori, il Signore m'ha incontrato attraverso la predicazione nella mia parrocchia. All'interno della mia parrocchia ho incontrato diverse esperienze di vita cristiana, ma alla fine Dio mi ha tovato il posto in una Comunintà Neocatecumenale all'interno della mia parrocchia. Quest'ultima realtà mi accompagnia e mi sostiene spiritualmente fino ad oggi.
Pian piano il Signore ha cominciato a dirmi: "Guarda Piotr, io per te ho un piano migliore". Così dopo aver fatto l'esame di maturità, sono partito per il Seminario. Mi è capitato in sorte il Seminario Diocesano Missionario di Macerata. Ho trascorso il periodo degli studi accompagnato dai santi e pazienti formatori. Dopo gli studi sono partito per un periodo di missione prima in Taiwan e poi accogliendo i pellegrini in Galilea. Il Signore mi ha aspettato in questi luoghi di missione per farmi vedere che se diventavo presbitero era solo per la sua misericordia e la sua grazia. Dopo 9 anni da quando sono entrato in Seminario l'equipe del Seminario ha sentenziato che potevo essere ordinato.
Per un strano motivo alla fine sono stato ordinato nella Diocesi di Fabriano-Matelica nel 2012. Sono 10 anni dell'immeritato ministero e della misericordia del Signore verso di me.
1. ai tempi del seminario e della missione:
2. da quanto sono prete:
1. segretario del Vescovo;
2. ex vicario parrocchiale di una parrocchia di Fabriano;
3. responsabile informatico della Curia;
4. amministratore parrocchiale (aka "luogotenente") di due parrocchie nelle frazioni di Fabriano.
È impressionante come Dio entra nella vita delle persone e con il suo amore dà la grazia e il senso a tutto. A quel punto il cielo si apre, da esso si riversa la vita eterna e le persone rimangono con la bocca aperta. Quanta grazia ho visto nella vita mia o degli altri. Ciò non vuol dire che la vita mia o di queste persone era semplice, senza problemi. Problemi ci sono, fanno parte della vita, fanno patre di questa realta decaduta, ma ... Dio passa nei momenti che ha scelto e il cielo si rende presente nella vita degli umani. Dio non si può sperimentare scentificamente, ma è una realta capace di essere sperimentata. La vita eterna è una realtà sperimentabile e chi l'ha sperimentato desidera rifare questa esperienza. Che cosa voglio? Che la mia vita sia la vita piena di vitalità come in quei momenti nei quali Dio mi ha visitato, la vita divina permeata dal suo amore. Ed è proprio esperienza di quest'amore che mi dice che esso stesso non finisce e tanto meno la vita che viene con esso.