💾 Archived View for tilde.team › ~zinricky › gemlog › 2023-02-24_01.gmi captured on 2023-03-20 at 19:47:32. Gemini links have been rewritten to link to archived content
➡️ Next capture (2023-09-08)
-=-=-=-=-=-=-
2023-02-24 alle 11:05 UTC
Ieri ho finalmente sostenuto l’ultimo esame della sessione. Non ero molto convinto che l’avrei passato, tantomeno con un voto sopra la soglia di pietà , ma per fortuna la realtà ha il potere di superare di gran lunga le mie aspettative. Sono a -2, quindi non manca neppure tanto al Fottuto Pezzo di Carta™. Per di piú gli esami che mi mancano non sono impossibili, se si frequenta e si studia passo passo.
Ovviamente la mia libertĂ in questi tre giorni di pausa tra la sessione e il nuovo semestre sarĂ utilizzata nel migliore dei modi: questa sera e la prossima so giĂ dove andrò e che cosa farò (all’incirca); tra domani e domenica riprenderò il montaggio di un video che mi era stato chiesto a novembre; tra oggi e domani raccoglierò i materiali per far fare al ragazzo cui do ripetizioni un ripassone su parabole e circonferenze. La questione è giĂ piena, e mi piace cosĂ.
Non ho piú applicazioni di Reddit sul telefono; le uniche app “social” installate al momento sono YouTube e Tusky — quest’ultima è necessaria per ricondividere roba inutile che si autodistruggerà dopo qualche settimana. Devo dire che per il mio umore generale non è stata affatto una cattiva idea farlo: adesso mi rendo subito conto se qualcosa che trovo là serve effettivamente oppure alimenta solo il mio disfsattismo latente (quest’ultima è di gran lunga l’opzione piú frequente).
Oggi, però, ho dato un’occhiata oltre alla prima pagina di Reddit, e ho notato che Hogwarts Legacy è stato craccato e distribuito. Di per sé sarebbe una bella notizia, se non fosse che i requisiti sono un po’ troppo alti per giocare sul mio portatile senza che faccia la fine di quando gioco ad AoE4. Ah, e 85 GB per un gioco che forse neppure mi piace sono troppi.
Devo dire che mi sento molto meglio rispetto a settimana scorsa: ho dello spazio e del tempo per me, o meglio per fare ciò che mi piace senza scadenze.