💾 Archived View for tilde.team › ~zinricky › gemlog › 2022-03-10_01.gmi captured on 2022-06-04 at 00:30:40. Gemini links have been rewritten to link to archived content
⬅️ Previous capture (2022-04-28)
➡️ Next capture (2023-09-08)
-=-=-=-=-=-=-
2022-03-10 alle 17:30 UTC
Sono durato sà e no tre giorni senza un gestore semiautomatico per creare i nuovi articoli sulla pagina Neocities. Dopo aver cercato un pochino, ho trovato e messo in azione Makesite, che è davvero di base, ma fa esattamente quello che voglio:
Magari per alcuni queste non sono qualità , ma pesti da evitare. Per me no, perché la mia idea di sito su Neocities è quella di pagine statiche con un po’ di stile (possibilmente tamarro).
Dopo aver risolto due bug fastidiosissimi all’una e mezza di notte, oggi mi sono concentrato sul mettere in piedi (almeno in parte) la struttura per un webring tutto mio (con blackjack e squillo di lusso). L’idea sarebbe quella di connettere i siti di amici “non virtuali” e rendere facile “fare il giro della Rete” completamente con poco sforzo. Ciò è possibile anche e soprattutto grazie a Ocean, che mi ha concesso di usare il file PHP con cui ha gestito la cosa per Yesterweb.
Per di piú ho scoperto che potrei fare una cosa simile anche per Gemini. Solo che qui gli amici IRL non ci sono (ancora) arrivati, e un po’ li capisco: il traffico verso capsule italiane è praticamente inesistente per diversi motivi.
Programma per creare orbite / gemring / webring su Gemini
Intanto segno il programma, poi forse lo implementerò con qualcuno.