💾 Archived View for andreafeletto.com › ricette › crema-di-fagioli captured on 2022-03-01 at 15:19:41. Gemini links have been rewritten to link to archived content
-=-=-=-=-=-=-
Pubblicato il 21-04-2021.
Ai fagioli si può aggiungere di tutto. Per evitare la paraculata del "va bene tutto quindi non scrivo niente", di seguito elenco gli esatti ingredienti che aggiungo di solito.
La prima cosa da fare è ovviamente quella di immergere i fagioli in acqua fredda con almeno 4 ore di anticipo. Consiglio di abbondare con l'acqua in quanto i fagioli ne assorbono un bel po'.
Per la preparazione servono:
Scolare i fagioli, risciacquarli e metterli nella pentola a pressione con abbondante acqua. Chiudere la pentola e posizionarla su fuoco vivo. Appena inizia a fischiare spostarla sul fuoco più piccolo impostato al minimo. Da questo punto i fagioli impiegano 35 minuti per la cottura. Passato questo tempo sfiatare la pentola e scolare i fagioli.
Tagliare la cipolla a cubetti piccoli. Ora è sufficiente mettere i fagioli e la cipolla nel bicchiere del mixer assieme agli altri ingredienti e frullare tutto assieme. Il cucchiaio è utile per ottenere una crema omogenea, spostando manualmente i pezzi non frullati. Correggere la viscosità della crema aggiungendo acqua.
La crema può essere conservata qualche giorno in frigorifero.