💾 Archived View for it.omarpolo.com › articoli › a-caldo-revue-starlight.gmi captured on 2021-11-30 at 20:18:30. Gemini links have been rewritten to link to archived content

View Raw

More Information

-=-=-=-=-=-=-

A caldo: Revue Starlight

Il mercoledì è il giorno nel quale, generalmente, recupero gli episodi della settimana. Una delle serie che seguo in questo periodo però mi ha dato buca facendo uscire un episodio di recap, e quindi mi sono buttato a occhi chiusi su una serie completamente a caso.

Revue Starlight, letteralmente “Girls' Musical Revue Starlight”, mi è sebrato alquanto particolare: una sorta di battle royale più o meno magico che in realtà è un’audizione? OK!

L’anime inizia con uno squarcio della vita di tutti i giorni della protagonista, Karen Aijo, studentessa di una scuola femminile di teatro. A turbare la quiete, una vecchia amica della protagonista, Hikari Kagura, si trasferisce improvvisamente nella stessa classe. Rivedere un’amica di vecchia data immagino sia qualcosa di piacevole, ma stranamente Hikari si comporta quasi come Karen fosse una sconosciuta.

Un paio di giorni dopo, si scatena il delirio. Nel cercare l’amica, Karen s’imbatte in un ascensore nascosto che la porta da una giraffa parlante che le mostra la sua amica combattere in una sorta di arena. Qui la protagonista si decide a voler brillare (?) anche lei, anche in memoria di una promessa fatta da bambina a Hikari e, con tanto di scena di trasformazione, si unisce al combattimento e sconfigge chi la stava mettendo in difficoltà. La giraffa annuncia quindi l’inizio dell’audizione. Wow.

Messa così sembra piuttosto strana, e non voglio nascondere che effettivamente almeno la giraffa parlante mi abbia preso in contro piede, ma mi è sembrata comunque abbastanza carina come serie, oltre che abbastanza originale: non ho mai visto prima una sorta di battle royale in un’arena stile palco scenico dove bisogna togliere una sorta di spilla agli avversari, mentre si canta e balla (circa).

Sono onestamente, positivamente incuriosito e non vedo l’ora del prossimo mercoledì per continuarla!

P.S.: sì, la grafica e l’animazione sono molto carine, e anche il doppiaggio è molto buono. Ci sono alcune acconciature strane. Ma davvero queste cose contano quando c’è una giraffa parlante che fa audizioni? Non credo.

$BlogIt: a-caldo-revue-starlight.gmi,v 1.1 2021/10/20 07:41:39 op Exp $